Fiorella

Ciao, il mio nome è Fiorella Balzamo e sono una cake designer di Napoli. Sono cresciuta coltivando svariati interessi artistici e artigianali, poi ho trovato nella sugar art la sintesi perfetta fra la mia manualità, il divertimento della progettazione, il gusto per il design e l’amore per i dolci. Completamente autodidatta, ho costruito il mio bagaglio tecnico attraverso anni di sperimentazioni e ricerca fino a concepire le torte decorate come espressione pura della mia creatività.
Nel 2006 lanciai il brand “Le Torte di Fiorella” (da subito imitatissimo) con cui sono diventata uno dei fenomeni più interessanti del cake decorating, dentro e fuori la rete.
Nel novembre 2010 ho pubblicato il mio primo libro: “Le Torte di Fiorella. Viaggio nel mio dolce mondo: il Cake Design“. Ristampato in una nuova edizione dopo soli due anni.
Nel 2012 è stata la volta di “Le Torte di Fiorella for Kids“, edito da Mondadori, e del mio programma televisivo “I ♥ Cake Design”, andato in onda su SKY.
Nel 2013 ho pubblicato “Confetti” vincitore, nella categoria “Best Cookbook Design – Italy“, dei prestigiosi “Gourmand World Cookbook Awards 2013“. Sempre nel 2013 ho cominciato a pubblicare una collana di DVD dal titolo “La scuola di Cake Design” in cui mostro le differenti tecniche per la decorazione delle torte. Periodicamente la collana si arricchisce di nuove lezioni.
Sempre attenta a sviluppare nuove idee e tecniche di decorazione, sono anche costantemente impegnata sul fronte dell’insegnamento. I miei corsi in tutta Italia e all’estero registrano sempre il tutto esaurito.

Nelle pagine di questo blog proporrò le mie nuove creazioni, le mie riflessioni sul cake design e tutto ciò che gli gira intorno. Benvenuti e buona navigazione!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette + = 8

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>